Nelle scorse settimane sono circolate in rete numerose voci relative alla difficoltà di utilizzare il lettore di impronte digitali nello schermo dei Samsung Galaxy S10 quando è applicata una pellicola protettiva. le segnalazioni sono arrivate da diversi produttori di case e un breve video, realizzato dal rivenditore Mobile Fun, sembra confermare il problema.

Nel filmato si vede una grossa apertura nella parte bassa della pellicola, in corrispondenza del lettore di impronte nello schermo, che si aggiunge all’apertura in corrispondenza della fotocamera frontale. E comunque probabile, anche se manca una conferma ufficiale, che i problemi siano legati all’utilizzo delle pellicole in vetro temperato sui Samsung Galaxy S10, mentre le classiche pellicole in plastica non avrebbero questo problema.

È comunque auspicabile che Samsung intervenga, a livello software o hardware, per correggere quella che pare una grossa limitazione, almeno per gli utenti che sono abituati a proteggere i loro costosi smartphone con una pellicola. Pensate che la cosa possa essere un freno all’acquisto di Samsung Galaxy S10 o che porti all’eliminazione delle pellicole protettive, almeno fino a quando non sarà stata trovata una soluzione definitiva? Il box dei commenti è a vostra disposizione.