Samsung Galaxy S10 non è ancora arrivato sui mercati internazionali, visto che la commercializzazione inizierà tra una settimana esatta, ma il noto YouTuber JerryRigEverything è riuscito a mettere le mani sul nuovo flagship, per sottoporlo innanzitutto al classico test di durabilità.

Se seguite questo genere di video conoscerete la sequenza di test da superare e Samsung Galaxy S10 si dimostra un telefono robusto e resistente sotto tutti i punti di vista. Il vetro frontale si graffia solo con strumenti di durezza Mohs 6 o 7, come accade per quasi tutti gli smartphone in commercio, il frame in alluminio si graffia parecchio ma non in maniera esagerata e il bend test viene superato in maniera impeccabile, senza scricchiolii né piegature.

Superato brillantemente anche il test del fuoco, che non lascia il classico alone bianco che caratterizzava gli AMOLED di generazione precedente. L’attenzione di Zack Nelson, alia JerryRigEverything, si è dunque spostata sul lettore di impronte ultrasonico.

I graffi più profondi, lasciati da un utensile con durezza 7, non influiscono minimamente sulla capacità del lettore di riconoscere correttamente l’impronta ma cosa accade se il vetro di rompe? Per simulare questo tipo di danno è stato usato uno strumento con grado 8, che ha scheggiato la superficie del vetro.

A questo punto il lettore non è più stato in grado di riconoscere l’impronta, probabilmente a causa di una errata riflessione degli ultrasuoni. Se state dunque valutando l’acquisto del nuovo flagship di casa Samsung ricordatevi di acquistare una protezione per il display, per evitare che una caduta possa danneggiarlo in maniera molto significativa.

Vai a: Samsung Galaxy S10 e S10 Plus dal vivo sono sexy! Eccoli nella nostra video anteprima