Qualche problemino con gli sblocchi per la nuova gamma Samsung Galaxy S10, che potrebbe disporre di uno sblocco facciale piuttosto semplice da ingannare e di un sensore di impronte in-display in alcune situazioni limite visibile a occhio nudo.

Non è la prima volta che parliamo di un problema simile: in base a quanto dimostrato da mobiFlip.de, anche i nuovi Samsung Galaxy S10 impostati con lo sblocco facciale sembrano poter essere sbloccati sfruttando il tipico escamotage della fotografia. Come potete vedere nel breve video qui in basso, sembra bastare un semplice selfie per ingannare il Face Unlock del produttore.


Con a disposizione un sensore di impronte ultrasonico integrato nel display, o un sensore posizionato lateralmente nel caso di Galaxy S10e, probabilmente lo sblocco facciale è la scelta meno saggia se desiderate tenere al sicuro il vostro nuovo flagship. Per sfruttare al meglio il nuovo sensore, come dimostra il breve video qui sotto, basta sfiorare lo schermo con il dito, non è necessario premere (anzi questa pratica pare rallentare lo sblocco).


Restando sull’argomento, come il sensore ottico montato sotto al display da altri produttori, sembra che in alcune situazioni particolari (controluce con sole particolarmente intensa e luminosità massima) anche questo sensore ultrasonico faccia capolino e si faccia notare a occhio nudo, come potete vedere nelle immagini qui di seguito. Niente di tragico, sia chiaro, basta variare di pochi gradi lo smartphone per non vedere più nulla.

Vi ricordiamo che i nuovi Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e sono attualmente in preordine presso i vari rivenditori e saranno commercializzati in Italia a partire dall’8 marzo.

Vai a: anteprima Samsung Galaxy S10 e S10+ | anteprima Samsung Galaxy S10e