Samsung Galaxy S10, S10e, S10+ e S10 5G sempre più vicini ad Android 10: l’intera gamma è stata certificata presso la Wi-Fi Alliance in questi giorni con l’ultima versione di Android, sia nelle varianti Snapdragon sia in quelle Exynos.

Prima di lasciarvi andare a facili entusiasmi, la certificazione dei Samsung Galaxy S10 con Android 10 non significa necessariamente che l’aggiornamento stabile sia dietro l’angolo. Se andiamo a guardare i precedenti del 2018, scopriamo infatti che diversi smartphone del produttore (tra cui Galaxy S9, S8, Note 8 e Note 9) erano passati dalle certificazioni Wi-Fi con Android 9 Pie a metà novembre, per poi vedere l’aggiornamento solo a partire da fine dicembre.

Certo, sappiamo che il programma beta di Android 10 e One UI 2.0 dei Samsung Galaxy S10 sta procedendo bene (seppur con qualche intoppo), e che tale programma è iniziato prima del solito, ma è difficile che l’aggiornamento arrivi prima di dicembre. I Galaxy S10 saranno sicuramente i primi smartphone della casa sud-coreana a ricevere Android 10, seguiti a ruota da Galaxy Note 10 e Note 10+, ma sarà necessario aspettare ancora qualche settimana.

Quanto state aspettando l’aggiornamento ad Android 10 del vostro Samsung Galaxy S10? Continuate a seguirci perché vi terremo costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione.

Vai a: Samsung Galaxy Note 10+ vs Galaxy S10+