Samsung Galaxy S10 avrà il notch, tanto discusso e spesso criticato da diversi utenti? Non necessariamente, ma è così che lo ha “immaginato” il designer Ben Geskin, basandosi sui disegni dei brevetti trapelati ieri.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono arrivati da poco sul mercato, ma i brevetti di cui abbiamo parlato nella giornata di ieri hanno già messo in subbuglio gli utenti: uno dei nuovi smartphone del produttore sud-coreano avrà il notch, seguendo le soluzioni già adottate da diverse aziende del settore? I disegni che abbiamo visto non si riferiscono a un modello in particolare, ma qui in basso (e in copertina) possiamo avere un’idea di come potrebbe essere il flagship 2019.

La parte anteriore può contare su cornici sottilissime, anche nella sezione in basso dove, ovviamente, non c’è spazio per un sensore di impronte. Quest’ultimo non trova posto nemmeno sul retro, dove il design è stato completamente rivisitato rispetto a quanto siamo abituati a vedere: la doppia fotocamera non è più al centro ed è posizionata in orizzontale, accompagnata solamente da un flash LED.

Ma dal punto di vista delle specifiche, quali sono le aspettative per il futuro Samsung Galaxy S10? Dovrebbe essere mantenuta la leggera curvatura edge ai lati del display, così come la diagonale di quest’ultimo: Galaxy S10 potrebbe infatti rimanere sui 5,8 pollici, Galaxy S10 Plus sui 6,2, anche se tutto dipenderà dalla soluzione adottata. Con una considerevole riduzione delle cornici, immaginata nei disegni con notch, lo schermo potrebbe anche aumentare di qualche millimetro.

La novità più attesa potrebbe essere il sensore di impronte digitali integrato nel display: questo potrebbe debuttare già su Galaxy Note 9, ma al momento è un po’ presto per avere dati affidabili. Altra novità potrebbe risiedere nel sistema di riconoscimento 3D del volto, di cui abbiamo parlato già il mese scorso, che potrebbe portare ulteriori miglioramenti alle modalità di sblocco disponibili.

Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus, se così si chiameranno, dovrebbero essere presentati tra poco meno di un anno, quindi non possiamo ancora sbilanciarci più di tanto. A voi piacerebbe il design qui sopra? Diteci la vostra nel solito box dei commenti.