Secondo quanto riporta la pubblicazione sud coreana The BellSamsung Galaxy S10+ potrebbe utilizzare una doppia fotocamera frontale. Dopo i rumor relativi alla tripla fotocamera posteriore, confermati oggi dalla stessa fonte, ecco dunque nuove indiscrezioni che dipingono il nuovo flagship come un dispositivo con ben 5 fotocamere.

Al momento non ci sono indiscrezioni relative alla tipologia di sensori che saranno utilizzati, ma a quanto pare il layout scelto da Samsung dovrebbe essere lo stesso già visto su Samsung Galaxy A8 e Galaxy A8+. Dovrebbe quindi migliorare considerevolmente la qualità delle foto in modalità ritratto, con effetto bokeh.

Sembra inoltre che la doppia fotocamera frontale sarà riservata esclusivamente a Samsung Galaxy S10+, mentre Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Lite (ammesso che sia questo il nome della variante più piccola) dovrebbero utilizzare una singola fotocamera.

Torniamo per un attimo alla fotocamera posteriore di Galaxy S10+, che dovrebbe riproporre un sensore ad apertura variabile, uno grandangolare e uno tele per le funzioni di zoom ottico. Gli altri due modelli dovrebbero invece rinunciare proprio alla lente zoom, ma al momento si tratta di semplici supposizioni.

Ricordiamo infine che i due modelli “tradizionali” dovrebbero includere un lettore di impronte digitali, mentre il modello più piccolo dovrebbe ricorrere a un sensore laterale, come riportato qualche giorno fa.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A8 (2018): convincente in tutto, ma deve scendere di prezzo