Nelle ultime settimane la Rete è stata invasa da una grande quantità di render relativi ai tre smartphone della nuova gamma Samsung Galaxy S10, ma a quanto pare c’è ancora spazio per qualche immagine relativa alla versione in ceramica di S10 Plus.

Da diversi mesi sappiamo che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, Samsung Galaxy S10 Plus sarà commercializzato anche in una versione chiamata Ceramic Black, visibile nel render sottostante, che però non sembra evidenziare particolari differenze rispetto alla classica versione Prism Black.

Non è chiaro se anche la cover posteriore si estenda fino a integrare il frame laterale, per garantire a tutto lo smartphone una maggiore resistenza ai graffi e alle cadute, grazie allo speciale processo utilizzato da Samsung. Prima di iniziare a sognare il vostro prossimo smartphone in ceramica perà va ricordato un aspetto non proprio trascurabile.

Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni infatti la variante in ceramica sarà disponibile esclusivamente per la versione più costosa, dotata di 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna, che secondo alcune stime dovrebbe costare 1.700 dollari.

Non è chiaro se questa versione di Samsung Galaxy S10 Plus sarà commercializzato in tutto il mondo, ma si tratta di una cifra decisamente importante e non alla portata di tutti, a prescindere dalle caratteristiche tecniche.