Il Samsung Galaxy S10+ è uno dei migliori smartphone Android del 2019 e, assieme ai fratelli minori Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10e, ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento ad Android 10 proprio nei giorni scorsi.

In queste settimane vi abbiamo spesso parlato dei rumor sulla nuova gamma di Samsung Galaxy S11, ma sembra che Samsung abbia ancora in serbo qualche piccola sorpresa per l’attuale generazione di Galaxy S10.

Infatti, come viene riportato da @StuffListings su Twitter, sembra proprio che il colosso sud coreano abbia in programma il lancio di una versione depotenziata del Samsung Galaxy S10+.

samsung galaxy s10+ 6 gb ram certificazione tenaa

La certificazione TENAA del Samsung Galaxy S10+ parla di una variante con 6 GB di RAM, e non da 8/12 GB di RAM come invece siamo stati abituati fino ad oggi. Dal documento della certificazione TENAA non sembrano essere presenti ulteriori novità a livello hardware.

Il motivo per cui Samsung starebbe pensando di commercializzare un Galaxy S10 con 6 GB di RAM, potrebbe dipendere da necessità di mercato. Forse la compagnia vuole cementificare la sua presenza in particolari mercati con una versione evidentemente più economica, ma ugualmente in grado di tenere testa agli attuali top di gamma del 2019.

Vi terremo informati in caso dovessero esserci nuovi sviluppi su questa particolare versione del Galaxy S10+.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+