Con l’ultimo aggiornamento software, i Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy S10  consentono agli utenti di verificare la versione della patch di sicurezza biometrica installata sul proprio dispositivo.

Tale novità è stata introdotta da Samsung dopo il recente problema relativo alla suscettibilità del lettore di impronte digitali integrato nel display dei Samsung Galaxy S10 e Note 10 ad essere ingannato da pellicole protettive testurizzate.

La sezione Biometria e sicurezza nelle impostazioni del dispositivo ora ha una nuova opzione chiamata Patch di sicurezza biometrica che, se toccata, rivela la versione corrente della patch.

Inizialmente l’aggiornamento per risolvere tale problema è stato rilasciato soltanto per chi effettivamente aveva abilitato il riconoscimento delle impronte digitali sul proprio device ma con l’update di novembre tale bug è stato finalmente risolto per tutti i dispositivi, a prescindere dal fatto che il sistema di sblocco con impronte digitali sia abilitato o meno.

L’ultima versione della patch di sicurezza biometrica per le impronte digitali è la 2.0.25.21 e i Samsung Galaxy Note 10 o Galaxy S10 devono essere almeno nella versione 2.0.24.20 per essere al sicuro dal problema che consente a chiunque di accedere al dispositivo nel caso in cui l’impronta digitale sia stata registrata usando una delle pellicole protettive “incriminate”.