Samsung Galaxy S10 è sicuramente sceso di prezzo in queste settimane, ma è chiaro che trovarlo a 2 euro non è possibile ora e non sarà possibile mai: si tratta chiaramente di una truffa, ed è sorprendente che Facebook non se ne sia accorta.

Alcuni utenti si sono imbattuti in questi giorni in un’inserzione sul noto social network, il classico post “sponsorizzato” che compare scorrendo tra i contenuti:

Le vendite del Galaxy S10 vanno male. Ecco perché Samsung fa offerte fantastiche sul Galaxy S10 per gli italiani!

Questo lo slogan utilizzato per attirare qualche utente un po’ credulone, ma c’è di più: cliccando sull’annuncio si viene rimandati a una finta pagina del sito di Repubblica con un articolo dal titolo “Ecco come gli italiani avranno il nuovo Galaxy S10 della Samsung a solo 2€”. Ovviamente si tratta di una vera e propria truffa, non sarà mai possibile avere uno smartphone appena uscito a 2 euro.

Piuttosto ci sorprende che Facebook sia “cascato” in questa inserzione e non l’abbia bloccata: il link alla pagina esterna è chiaramente falso e chi si occupa dei contenuti da moderare dovrebbe accorgersi immediatamente che qualcosa non quadra. Probabilmente la colpa è di qualche algoritmo, che non è stato in grado di riconoscere il bluff.

Speriamo che in futuro Facebook (e non solo) stia più attento ai post sponsorizzati, anche se in questo caso è veramente difficile cadere nella trappola e sperare di portarsi a casa un Galaxy S10 a 2 euro. Se volete acquistarlo ecco i migliori prezzi del momento (senza truffe!):

Altre offerte

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10