La gamma Samsung Galaxy S10 potrebbe contare su una modalità per la fotocamera denominata Artistic Live Focus. La domanda di registrazione del marchio è stata presentata presso l’EUIPO, l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, e quale potrebbe essere la migliore occasione per lanciarla se non con i prossimi flagship?

Con Galaxy Note 8, primo smartphone del produttore con doppia fotocamera, Samsung introdusse la modalità Live Focus per ottenere scatti con sfondo “mosso”, ideali per i ritratti da posizione ravvicinata. La modalità Artistic Live Focus potrebbe portare passi avanti da questo punto di vista, oppure introdurre nuove funzionalità comunque legate al comparto fotografico.

I dettagli non li conosciamo, ma dando uno sguardo alla lista in basso (nell’immagine qui sopra) possiamo notare che il marchio Artistic Live Focus riguarda, tra le altre cose, smartphone e software legati al campo fotografico. Su quale dispositivo potrebbe fare il suo debutto? Il lancio di Samsung Galaxy S10 (e S10 Plus/Lite) potrebbe essere un’ottima occasione per mostrarla al grande pubblico, e non è detto che non possa essere introdotta successivamente anche sui modelli attualmente in commercio (come fatto altre volte da Samsung, hardware permettendo).

Siamo certi che ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, con l’avvicinarsi della data di presentazione dei Galaxy S10.

Vai a: Samsung Galaxy S10, ricapitoliamo i rumor (video)