Samsung Galaxy S10 Lite è sempre più vicino e sembra sempre meno “lite” di quanto si possa pensare a fermarsi al nome. Le ultime indicazioni provenienti dal noto leaker Ishan Agarwal confermano e aggiungono alcuni dettagli sul nuovo smartphone del colosso sud-coreano, che potrebbe arrivare tra qualche settimana o mese.

Samsung Galaxy S10 Lite, numero di modello SM-G770F, dovrebbe essere uno smartphone dotato di interessanti specifiche tecniche: già da qualche settimana si parla della possibilità di vedere a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 855, e il leaker fornisce oggi un’ulteriore conferma; ad accompagnarlo, oltre a 8 GB di RAM, dovrebbe esserci una tripla fotocamera posteriore.

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy S10 Lite potrebbe essere composto da una tripla fotocamera posteriore e da una singola anteriore: sul retro troverebbero posto un sensore principale da 48 MP, uno grandangolare da 12 MP e uno per la profondità da 5 MP, mentre sul frontale un sensore da 32 MP.

Altre indiscrezioni parlano poi di un Galaxy S10 Lite con 128/256 GB di memoria interna, display Super AMOLED da 6,7 pollici, USB Type-C e batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 45 W. Nel tweet, Agarwal ne approfitta per annunciare che il codice interno di Galaxy S11 5G (e non S11+), ossia SM-G986U, è Y2.

Insomma, Samsung Galaxy S10 Lite non dovrebbe essere uno smartphone di fascia medio-bassa come il nome potrebbe lasciar intendere: per tutti i dettagli ufficiali dovremo però attendere ancora qualche settimana o mese. Continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati.

in copertina Samsung Galaxy S10

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10