Solamente qualche ora fa vi abbiamo segnalato l’indiscrezione che vedrebbe Samsung intenzionata a portare sul mercato un Galaxy Note economico, che dovrebbe rispondere al nome di Galaxy Note 10 Lite; gli ultimi rumor suggeriscono che il produttore sudcoreano sarebbe in procinto di lanciare anche un Galaxy S10 Lite o S11 Lite, quindi un secondo smartphone appartenente a una serie premium ma declinato in versione meno costosa.

Risale inoltre a poco fa anche l’ennesima voce a proposito di Galaxy A91, chiacchierato nuovo modello della serie Galaxy A che dovrebbe affidarsi alla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 e vantare quindi specifiche tecniche che lo posizionerebbero immediatamente a ridosso della fascia premium.

La presunta dotazione tecnica di Galaxy A91 è significativa anche per un altro motivo: il secondo flagship economico di cui sopra dovrebbe riprenderla in tutto e per tutto. Stando al noto leaker Ishan Agarwal, questo flagship “low cost”, identificato con il model number SM-G770F, si dovrebbe chiamare Galaxy S10 Lite o S11 Lite. L’incertezza sul nome commerciale di questo smartphone, che dovrebbe essere commercializzato sia in Asia che in Europa, è strettamente collegata alla mancanza di informazioni relative al presunto periodo di lancio.

Insomma, per il momento l’incertezza regna sovrana, ma l’informazione in sé fa riflettere. Da un lato perché Samsung potrebbe aggiungere al proprio arsenale ben due nuovi modelli più economici pensati per sfruttare al massimo l’appeal derivante dall’appartenenza a delle serie premium, nel solco di una strategia inaugurata in parte già quest’anno con Galaxy S10e e Galaxy Note 10 “liscio”. Dall’altro lato per la riduzione del gap tra la fascia medio-alta e la fascia premium evindenziata dal fatto che questo ipotetico Galaxy S10 Lite o S11 Lite avrebbe la stessa scheda tecnica di un Galaxy A.

A proposito della sempre più numerosa serie Galaxy A, l’ultimo rumor di giornata riguarda l’entry level SM-A015F, che sarebbe il terzo smartphone Samsung realizzato da un ODM cinese e dovrebbe essere lanciato prossimamente con display da 5,71 pollici.

Vai a: Confronto tra Samsung Galaxy S10+ e Galaxy Note 10+