Il 20 febbraio saranno finalmente presentati i tre flagship Samsung che andranno a comporre la gamma Galaxy S10, e nelle ultime settimane siamo stati sommersi da numerose segnalazioni e anticipazioni.

Permane ancora qualche dubbio relativo al modello “base”, chiamato inizialmente Samsung Galaxy S10 Lite ma che con ogni probabilità si chiamerà Samsung Galaxy S1oe. Una conferma sul nome corretto arriva da Roland Quandt, leaker che nel tempo ha dimostrato di essere affidabile con le sue anticipazioni.

Con un tweet pubblicato ieri pomeriggio il leaker afferma che la “e” nel nome dello smartphone starebbe per “Essential”, e la conferma arriverebbe dal materiale pubblicitario di alcuni gestori di telefonia mobile. L’ipotesi sembra sensata, visto che il modello più economico del trio di flagship offre alcune soluzioni rimaneggiate rispetto ai due fratelli, come una doppia fotocamera posteriore, invece di una tripla, e lo schermo piatto, che invece diventa curvo sulle altre due varianti.

Tra poco meno di due settimane scopriremo quali saranno i veri nomi dei tre smartphone Samsung, insieme alle caratteristiche complete. Segnatevi l’appuntamento perché noi ci saremo e vi racconteremo tutto sui Samsung Galaxy S10.