Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Lite (S10e), rispettivamente il modello standard e quello “economico” della nuova serie di punta del produttore sud-coreano, sono appena comparsi in nuovi render pubblicati su Twitter da Evan Blass.

Con l’approssimarsi dell’evento di lancio, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy UNPACKED 2019 è in programma per il prossimo 20 febbraio, Samsung Galaxy S10 ed i suoi fratelli stanno facendo parlare di sé praticamente tutti i giorni, tracciando un quadro sempre più completo e particolareggiato che rischia, come ultimamente accade sempre più spesso, di rendere la presentazione poco più di una formalità.

Appena qualche ora fa abbiamo visto un riepilogo di tutte le colorazioni (con tanto di render di ciascuna di esse), delle varianti di memoria e dei probabili prezzi di listino dei Galaxy S10. Adesso, grazie ad un tweet pubblicato da Evan Blass abbiamo la possibilità di dare un’occhiata più ravvicinata agli ultimi render dei modelli Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Lite (o S10e).

Samsung Galaxy S10 S10 Lite - render

L’immagine in questione è di ottima qualità e ci permette di osservare per bene ogni dettaglio della parte anteriore e di quella posteriore dei due smartphone, entrambi raffigurati nell’elegante colorazione nera. Questi nuovi render confermano in sostanza quello che già sapevamo, a partire dal fatto che il modello base (insieme alla variante Plus) dovrebbe disporre di una triplice fotocamera posteriore, mentre con la versione Lite ci si dovrà accontentare di una doppia fotocamera.

Tanto Samsung Galaxy S10 quanto il modello Lite esibiscono cornici ridotte, ma in entrambi i casi quella inferiore, il cosidetto chin, è più pronunciata di quella superiore. Com’era prevedibile, il dettaglio non è sfuggito agli osservatori ed è stato prontamente (e prevedibilmente) evidenziato nelle risposte al tweet. La differenza c’è e questo è innegabile ma, come ha fatto notare lo stesso Evan Blass, è davvero minima ed è davvero inutile farsi ossessionare da una simile inezia.