Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite, dopo la presentazione di inizio anno, saranno lanciati sul nostro mercato, anche se in realtà non sono ancora disponibili. Non ci sono però state informazioni sui loro piani di aggiornamenti:  questo finora perché oggi l’azienda ha aggiornato il programma di updating.

Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite: il piano aggiornamenti

Secondo il programma di aggiornamenti reso pubblica sul sito ufficiale dell’azienda, Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite riceveranno le patch di sicurezza Android con cadenza mensile, così come i suoi smartphone di punta, come Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy Note 10 e Galaxy Note 9. Naturalmente questa è – dato i prezzi non così modesti -una decisione più che sensata, anche se non del tutto scontata, come dimostra il fatto che in passato l’azienda garantiva per smartphone della stessa fascia di prezzo, come Galaxy A80 e Galaxy A9 (2018), soltanto aggiornamenti trimestrali.

Non ci sono ancora notizie ufficiali su quali future versioni Android riceveranno Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite: considerato che i due dispositivi sono stati lanciati con Android 10, possiamo supporre che riceveranno due major update, in particolare Android 11 ad inizio del 2021 e, tra due anni, nel 2022 Android 12.