Giusto ieri avevamo parlato degli ultimi rumor circa il tanto atteso Samsung Galaxy Note 10 Lite che lo vedeva in dirittura di arrivo assieme al Samsung Galaxy S10 Lite. Gli ultimi leak parlavano di dicembre 2019 come data papabile per la presentazione ufficiale, ma pare invece che i due nuovi smartphone Android faranno il loro ingresso sul mercato non prima della seconda metà di gennaio 2020.

Il Samsung Galaxy Note 10 Lite e l’S10 Lite saranno i primi smartphone della compagnia sud coreana a montare di default Android 10 con la One UI 2.0, e sembra ancora confermato il rumor che saranno inizialmente commercializzati in India per poi sbarcare anche negli altri mercati, Italia inclusa.

Se così fosse, il 2020 si aprirebbe davvero con il botto per Samsung. Ricordiamo che a ridosso del Mobile World Congress di Barcellona ci si aspetta di vedere la nuova serie di Samsung Galaxy S11, per non parlare del Samsung Galaxy Fold 2 con design a conchiglia à la Motorola RAZR 2019 e della gamma di Samsung Galaxy A.

Per Samsung si tratta di un piccolo passo falso che le costa il non commercializzare due smartphone sicuramente interessanti durante la holiday season, ma tutto sommato non c’è molto di cui preoccuparsi se si considera che Samsung continua ad essere il primo produttore mondiale di smartphone.