Il presunto Samsung Galaxy S10 Lite ha deciso di mostrarsi su Geekbench, mostrando specifiche da vero top di gamma e Android 10, confermando sotto alcuni punti di vista ciò che è trapelato in queste settimane. Andiamo a scoprire tutto e a fare qualche considerazione.

Già da qualche tempo sappiamo che Samsung dovrebbe essere al lavoro su due varianti “Lite” di Galaxy S10 e Galaxy Note 10, anche se non ci sono indicazioni precise sulle nomenclature. Proprio a Samsung Galaxy S10 Lite dovrebbe corrispondere il numero di modello SM-G770F, protagonista di un benchmark su Geekbench proprio in queste ore.

Le specifiche rilevate non sono ovviamente complete, ma già ci permettono di avere un’idea di che tipo di smartphone si tratti; dimenticatevi della vecchia gamma “Mini” perché sembra che Galaxy S10 Lite possa essere un vero top di gamma vista la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855 e di 8 GB di RAM, già anticipata da precedenti indiscrezioni. In pratica, si tratterebbe degli stessi componenti di Galaxy S10, dal quale potrebbe differenziarsi per altri dettagli (come il display ad esempio).

Notizia gradita anche la presenza di Android 10, un particolare che potrebbe fornire un aiuto per quanto riguarda le ipotesi sulla finestra di lancio; è infatti probabile che Samsung opti per una disponibilità sul mercato di Galaxy S10 Lite successiva ai Galaxy S11, in modo da non togliere visibilità alla gamma “top” e da lasciare che sia quest’ultima la prima a uscire con One UI 2.0 “nativa”.

Restano comunque tanti dubbi riguardo Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite (e persino Galaxy A91), che sembrano “sospettosamente” simili come hardware a Galaxy A90 5G: solo il tempo saprà svelare tutto, quindi continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati.