I lettori che seguono in maniera appassionata le evoluzioni del panorama tecnologico sapranno bene che nel momento in cui le indiscrezioni partoriscono delle immagini promozionali pericolosamente simili a quelle distribuite per vie ufficiali, beh il lancio di quel dispositivo è più che mai vicino.

In questo caso conviene parlare al plurale. I dispositivi in oggetto sono Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite, prodotti di cui si è parlato ampiamente nelle ultime settimane. Le differenze tra i due sono minime almeno sul piano estetico, dove il confine più marcato è rappresentato dalla S Pen caratteristica della linea Note e dunque appannaggio di Galaxy Note 10 Lite.

La sezione frontale di Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite è pressoché identica e caratterizzata dal foro centrale sul display per la fotocamera, con una soluzione simile a quella vista sui Galaxy Note presentati lo scorso agosto. La superficie posteriore è altrettanto sovrapponibile, non fosse per l’oblò rettangolare che ospita le tre fotocamere ed il flash con un diverso arrangiamento.

Questo elemento, inoltre, su Galaxy S10 Lite presenta la dicitura Super Steady OIS che sottolinea la presenza della stabilizzazione ottica dell’immagine. Samsung potrebbe togliere i veli dai due dispositivi già al CES 2020 in programma a Las Vegas. Vi terremo aggiornati.