Torniamo ad occuparci di Samsung Galaxy S10 Lite, smartphone al centro di diverse indiscrezioni in queste ultime settimane ed il cui lancio pare essere ormai prossimo.

La conferma arriva dal database dell’FCC, l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni, ove il nuovo modello di Samsung è apparso con nome in codice SM-G770F (qui trovate la pagina dedicata).

Tra le feature di Samsung Galaxy S10 Lite che non dovrebbero essere in dubbio troviamo un display da 6,7 pollici (170 mm secondo l’FCC) con risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 855, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata (con la possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD), una tripla fotocamera posteriore (con sensore principale da 48 megapixel, accompagnato da altri due da 12 e 5 megapixel), una fotocamera frontale da 32 megapixel e una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica veloce a 45 W (potrebbe usare lo stesso caricabatterie rapido del Samsung Galaxy Note 10+).

Resta da capire quali siano i progetti del colosso coreano per tale dispositivo, che di “Lite” pare avere soltanto il nome e che anche per le dimensioni del display sembrerebbe assomigliare al Samsung Galaxy S10 5G.

A questo punto sembra sempre più probabile che chi si aspettava un device con un prezzo aggressivo resterà deluso.