Del tanto atteso Samsung Galaxy S10 Lite sappiamo ormai quasi tutto. Infatti, dopo avervi mostrato le specifiche, le colorazioni e l’autonomia presunta, in queste ore possiamo affidarci ad un interessante brevetto per scoprire alcune informazioni relative al design.

Malgrado farà parte della famiglia di Samsung Galaxy S10, il brevetto pubblicato dall’US Patent and Trademark Office (USPTO), mostra il design del Samsung Galaxy S10 Lite come una sorta di intersezione fra l’attuale Samsung Galaxy S10+ e il vecchio Samsung Galaxy S9.

samsung galaxy s10 lite brevetto design s10 plus s9

L’immagine qui sopra presente nella domanda di brevetto ci permette di scoprire la porzione frontale e posteriore del nuovo smartphone Samsung. Si può notare come il pannello frontale da 6,7 pollici presenti le stesse due fotocamere frontali nell’angolo in alto a destra del display che attualmente troviamo nel Samsung Galaxy S10+.

Stessa cosa si può dire anche per il retro, dove le due fotocamere posteriori sono inserite in un modulo a semaforo con flash LED indipendente che ricalca il design del Galaxy S9. Il brevetto del Samsung Galaxy S10 Lite è quindi un mix di soluzioni prese dal Galaxy S10+ e dal Galaxy S9; in questo modo Samsung ha pensato di guardare in qualche modo al passato per dare forma ad uno smartphone Android non ancora annunciato.