Samsung Galaxy S10, il prossimo smartphone di punta del produttore sud-coreano, potrebbe essere proposto in 5 colori, per la gioia dei fan. Anche se il lancio di Galaxy S10 è ancora piuttosto lontano, il nuovo flagship di Samsung è già da parecchio tempo al centro di rumor ed indiscrezioni, l’ultima delle quali riguarda i possibili colori del device.

Con il recente lancio di Galaxy Note 9, Samsung ha deciso di offrire una più ampia possibilità di scelta quanto al colore del device nella speranza, in questo modo, di dare una scossa alle vendite ed accrescere l’interesse degli utenti verso i propri prodotti. Secondo il tipster Ice Universe, una simile strategia potrebbe essere nuovamente utilizzata da Samsung il prossimo anno, con il lancio della serie Galaxy S10, che si preannuncia come il più grande lancio nella storia recente del brand. Samsung, anzi, vorrebbe alzare ulteriormente il tiro: se infatti Galaxy Note 9 è stato annunciato in un totale di 4 colori, per la serie Galaxy S10 i colori candidati al lancio sarebbero 5.

In maniera sorprendente, comunque, soltanto il colore nero (Midnight Black) sarebbe in comune con Galaxy Note 9, mentre invece pare che le opzioni Blue, Copper e Purple non siano state prese in considerazione. A quanto pare, per i modelli della serie Galaxy S10, Samsung avrebbe intenzione di riproporre alcuni colori utilizzati per i modelli delle precedenti generazioni e molto apprezzati dai fan del brand, come Silver e Pink, visti per l’ultima volta sulla lineup Galaxy S8, White, che era stato disponibile per Galaxy S7, e Green, utilizzato per Galaxy S6 Edge nel 2015.

Vale la pena ricordare, in ogni caso, che i modelli della serie Galaxy S10 di Samsung non dovrebbero essere lanciati prima del mese di febbraio del prossimo anno, di conseguenza i piani del primo produttore al mondo di smartphone potrebbero subire delle modifiche nel corso dei prossimi mesi. Dopo tutto, proprio con Galaxy Note 9, la cui variante grigia è stata inaspettatamente scartata, Samsung ha dimostrato di poter cambiare idea all’ultimo istante. In ogni caso, il fatto che colori apprezzati dai fan del brand negli anni scorsi siano stati presi in considerazione è indice dell’importanza del prossimo lancio per Samsung.