Dopo le prime magagne di Samsung Galaxy Fold, torniamo a parlare dei Samsung Galaxy S10 per cause non tanto dissimili. Stando a varie segnalazioni di alcuni utenti cinesi, risulterebbe esserci qualche problema relativo a un eccessivo surriscaldamento dei S10 e S10+.

Al fianco di alcune lamentele relative a consumi della batteria anomali, si parla di riscaldamenti fin troppo evidenti nelle fasi di gioco o durante le telefonate. Il servizio clienti di Samsung ha prontamente risposto suggerendo di chiudere le app in background spiegando momentaneamente il problema con possibili collegamenti con eventuali software incompatibili. Per il momento non ci sono tuttavia soluzioni tangibili, né prese di posizione precise ma, per inciso, vi ricordiamo che stiamo parlando di Galaxy S10 venduti in Cina, indi per cui, con a bordo lo Snapdragon 855.

Comunque, attendiamo con fiducia ulteriori novità da parte di Samsung che nel frattempo ci tiene a sottolineare quanto i suoi Galaxy S del decennale siano particolarmente attenti alle tematiche ambientali. È Ilseob Baek, il vice presidente del settore affidabilità della società, a parlarne sostenendo quanto la casa sudcoreana sia stata coscienziosa nell’utilizzare materiali eco-compatibili.

Spunta difatti quest’infografica dalla quale si evince come Samsung abbia sposato la causa plastic-free, perlomeno per quanto riguarda le scatole e gli imballaggi, con tanto di certificazioni e accenni all’efficienza energetica.

Comunque, al di là di questo, fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete notato anche voi riscaldamenti eccessivi.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S10: finalmente senza rinunce