Sono appena emerse nuove informazioni esclusive sulle possibili colorazioni degli smartphone della serie Galaxy S10 di Samsung ed a quanto pare il modello più piccolo, S10 Lite, sarà anche l’unico disponibile anche in giallo.

Sin dai tempi di Galaxy S8 Samsung non ha dato ai propri clienti delle ragioni valide per optare per il modello più piccolo della serie di flagship Galaxy S al di là della sola migliore maneggevolezza conseguenza delle minori dimensioni complessive del dispositivo. Da un punto di vista tecnico, infatti, Galaxy S8 ed il suo successore Galaxy S9 non sono all’altezza delle rispettive varianti Plus, una differenza divenuta piuttosto marcata con i modelli dell’attuale generazione.

Il prossimo anno, com’è ormai noto, la serie Galaxy S si allargherà ulteriormente andando a comprendere ben tre modelli. Il più piccolo nonché meno pregiato della serie, identificato come Galaxy S10 Lite, dovrebbe discostarsi dai fratelli maggiori per il comparto fotografico (tanto posteriormente quanto anteriormente), e presumibilmente per altre specifiche come il taglio base di memoria.

Stando alle ultime informazioni emerse, comunque, Galaxy S10 Lite potrebbe quanto meno avere una caratteristica estetica atta a distinguerlo dai modelli standard e Plus: la variante Lite dovrebbe essere l’unica proposta anche nella colorazione gialla.

Le colorazioni della serie Galaxy S10 sono state oggetto di varie indiscrezioni nelle scorse settimane e l’ultima volta si vociferava che tutti e tre i modelli sarebbero stati declinati nelle quattro colorazioni nera, bianca, gialla e verde.

Adesso sono emerse nuove indiscrezioni che correggono il tiro precisando le colorazioni che dovrebbero essere previste per ciascun modello, compresa la presunta variante in ceramica (probabilmente quella top con supporto al 5G). Tutti i modelli secondo la fonte di SamMobile arriveranno nelle colorazioni nera, bianca, blu e verde, alcune delle quali potrebbero essere a gradiente, mentre come detto solo il modello Lite arriverà anche in giallo e quello in ceramica dovrebbe essere proposto solo in bianco ed in nero.

Come al solito (e questa volta ancora di più dato che si tratta di molteplici modelli e varianti) sarà necessario attendere l’arrivo di informazioni ufficiali perché queste voci vengano confermate oppure smentite. Si parla poi anche di una possibilità vista sugli ultimi top di gamma di Huawei e cioè della funzionalità che permette di ricaricare wireless altri dispositivi, detta reverse wireless charging, che dovrebbe essere disponibile per i due top di gamma di Samsung.

Samsung Galaxy S10, in tutte le sue declinazioni, verrà presentato ufficialmente all’inizio del 2019 e fino a quel momento emergeranno sicuramente nuove informazioni. Continuate a seguirci e fateci sapere nei commenti in che colori vi piacerebbe che Samsung proponesse i suoi nuovi flagship.