Samsung Galaxy S10+, il modello più pregiato dell’ultima generazione della serie Galaxy S, esiste anche in una Ceramic Edition ancora più speciale e proprio quest’ultima è stata da poco utilizzata per condurre un drop test decisamente estremo con un rivale d’eccezione: il leggendario Nokia 3310, che per la sua resistenza viene qui soprannominato “il Chuck Norris dei telefoni cellulari”.

Prima di addentrarci nella visione del test di caduta è necessario fare una premessa: Samsung Galaxy S10+ Ceramic Edition, ovviamente, differisce dal modello standard proprio per l’uso della ceramica la posto del vetro. Questo lo rende più duro, più resistente ai graffi e più costoso della versione in vetro, ma non per questo meno fragile di fronte a sollecitazioni estreme.

Il drop test in questione è stato realizzato servendosi di un drone: Samsung Galaxy S10+ Ceramic edition e Nokia 3310 sono stati portati a un’altezza di 300 piedi (circa 91 metri) e poi fatti cadere giù.

In maniera decisamente sorprendente il flagship di casa Samsung è riuscito a sopravvivere al test e anzi ne è venuto fuori perfettamente funzionante, netto del vetro anteriore e del display danneggiati. Ciò sarebbe stato molto probabilmente impossibile per il suo gemello in vetro, che è uscito con le ossa rotte anche da drop test da circa 3 metri di altezza.

Nokia 3310, dal canto suo, è riuscito a sopravvivere al drop test ma neanche tanto agevolmente: il dispositivo funziona ancora, come si evince dal suono dei tasti e dall’accensione della luce del display, ma lo schermo è inutilizzabile.

Bando alle ciance, vi lasciamo alla visione del drop test. Fateci sapere la vostra nel box dei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S10+