La strategia di Samsung di puntare sempre al massimo quando si parla dei componenti hardware da inserire nei suoi prodotti l’ha portata ancora una volta a vincere un prestigioso premio. Si parla del Best Wi-Fi Innovation Award 2019, riconoscenza che le è stata concessa per la presenza del modulo Wi-Fi 6 presente all’interno del Samsung Galaxy S10. Come si apprende da quanto dichiarato da Samsung stessa, il chip Wi-Fi dell’S10 è in grado di riconoscere automaticamente il grado di stabilità qualità della connessione Wi-Fi presente.

Nel momento in cui questa dovesse essere poco sicura, instabile e quindi non conforme allo standard di qualità ricercato da Samsung, il sistema vira automaticamente ad attivare la controparte LTE, in modo da evitare fenomeni di disconnessione. Questo è solo un piccolo esempio di come Samsung sia in grado di garantire un alto livello di user experience ai milioni di utenti che scelgono gli smartphone Galaxy S10.

Il Samsung Galaxy S10 è il primo smartphone al mondo a ricevere questo premio, quasi a rimarcare l’impeccabile lavoro svolto dal colosso hi-tech nello sviluppo di questo gioiellino. Ricordiamo che il modem Wi-Fi 6 integrato all’interno del Galaxy S10 permette al telefono di navigare su Wi-Fi a una velocità fino a 20 volte superiore alla precedente versione di Wi-Fi, il tutto garantendo anche un consumo minore di batteria.

Infine, come anche ricordato da Jong-Mu Choi, capo del ramo di ricerca e sviluppo di Samsung, anche i nuovi Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+ presentano lo stesso modem certificato Wi-Fi 6, offrendo così anche agli utenti Note gli stessi vantaggi garantiti a chi sceglie un Samsung Galaxy S10.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10