Continuiamo a parlare dei prossimi dispositivi in arrivo in casa Samsung, sui quali circolano sempre più notizie man mano che ci avviciniamo ai rilasci sul mercato.

Cominciamo da Samsung Galaxy S10, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe adottare una ricarica rapida a 20 watt. Lo stesso sistema sarà adottato su tutta la serie, che potrebbe contare fino a cinque diversi modelli.

Ricordiamo che Galaxy S9 è dotato di una ricarica rapida a 10 watt che consente di ricarica la batteria da 3000 mAh in circa due ore. La nuova tecnologia dovrebbe invece consentire di velocizzare leggermente i tempi, con una ricarica completa eseguita in circa un’ora e mezza.

La concorrenza, come Huawei o OPPO, ha ben superato tale limite, proponendo ricariche rapide a 40 e 50 watt, ma dopo il fiasco di Galaxy Note 7 Samsung ha deciso di andarci con i piedi di piombo per non rovinare quello che sarà il lancio di punta per il 2019.

La serie di Galaxy M, invece, dovrebbe andare ad unire sotto un’unica nomenclatura le serie J, On e C. I primi due dispositivi di questa gamma, Samsung Galaxy M10 Galaxy M20 dovrebbero essere ufficializzati entro la fine di questo mese.

Il colosso coreano avrebbe intenzione di presentarli ufficialmente in tutto il mondo e rilasciarli poi nei vari mercati nel corso dei prossimi mesi. Galaxy M10 e Galaxy M20 dovrebbero essere i primi smartphone di Samsung con display Infinity-V, vale a dire un pannello con notch a goccia che abbiamo potuto visualizzare in una prima immagine di qualche giorno fa.

Per quanto riguarda invece i prezzi, perlomeno per il mercato indiano, si vocifera di un costo al cambio pari a circa 120 euro per Galaxy M10 e 190 euro per Galaxy M20.