L’interfaccia One UI 2.0 basata su Android 10 è arrivata nei giorni scorsi su tutta la serie di Samsung Galaxy S10, ma secondo diversi utenti le migliorie apportate non riguardano esclusivamente l’aspetto grafico o le nuove funzioni introdotte con l’ultima versione del robottino verde.

Sembra infatti che con Android 10 Samsung abbia modificato il modo in cui il processore elabora i processi, con un modus operandi che dovrebbe essere più aggressivo rispetto ad Android 9.0 Pie. Diversi utenti hanno segnalato questa differenza, e alcuni si sono anche prodigati a rilasciare grafici che dimostrassero questa evidenza.

Dall’immagine in alto possiamo notare che lo smartphone preso in esame è un Samsung Galaxy S10+ con processore Exynos, quindi la variante venduta anche nel nostro continente. Le operazioni di base come l’apertura delle applicazioni risultano decisamente più veloci nello smartphone aggiornato ad Android 10.

Un lavoro più aggressivo del processore potrebbe però significare anche un fabbisogno energetico più importante, che si tradurrebbe in un calo maggiore della batteria. Sembra però che la maggior parte dei consumatori sia soddisfatta dai risultati ottenuti, con un aggiornamento che ha dato nuova linfa ad uno smartphone già di suo ottimo.

Avete riscontrato delle migliorie nell’utilizzo quotidiano con il vostro Samsung Galaxy S10 aggiornato alla One UI 2.0?