Dopo il rollout di Android 10 sui Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e a partire dalla Germania nelle passate settimane, è giusto di ieri la notizia del rilascio ufficiale dell’ultima versione dell’OS di Google anche per il mercato italiano.

Se anche voi possedete un Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+ o Samsung Galaxy S10e, in queste ore l’azienda sud coreana pubblica il manuale utente di Android 10 per la gamma Samsung Galaxy S10

Il PDF (clicca per scaricare) è abbastanza esaustivo e mostra alcune delle novità dell’ultima versione di Android con la One UI 2.0, anche se sono presenti alcune lacune.

Manca la menzione alla possibilità di registrare lo schermo con l’ultima versione della personalizzazione Android di Samsung e tante altre piccole novità che sono state inspiegabilmente omesse.

Nel caso in cui non l’abbiate già fatto, prima di aggiornare ad Android 10 vi consigliamo di effettuare un backup del vostro smartphone. Malgrado si tratti di una versione stabile e testata direttamente da Samsung e moltissimi utenti lungo una serie piuttosto lunga di beta testing, l’update potrebbe incappare in qualche piccolo problemino – del resto si tratta sempre di un dispositivo informatico.

Se invece lo state aggiornamento proprio in questo momento e non sapete quali sono le novità della One UI 2.0, il nostro Matteo ce le mostra in questo video nella loro interezza.