Samsung Galaxy S10 5G arriverà sul mercato occidentale nel corso dell’estate, ma possiamo già farci un’idea dell’assemblaggio interno grazie ad un primo video teardown.

Come già sappiamo, Samsung Galaxy S10 5G non si discosta molto da Galaxy S10+, con il quale condivide la maggior parte dell’hardware e dell’assemblaggio interno. Quest’ultimo, ormai disponibile sul mercato da qualche settimana, è stato smontato e rimontato più volte, con un verdetto sul grado di riparabilità molto basso.

Questo è dovuto all’eccessivo utilizzo di adesivi nella struttura interna, che hanno reso il Galaxy S10 tra gli smartphone più difficili da riparare in assoluto. Stando ad un video teardown di Samsung Galaxy S10 5G, la solfa dovrebbe essere la stessa.

PBK Reviews, che si è occupato di girare il video qui sopra, ha però scoperto una differenza tra il modello 5G e quello “base”. Alcuni modelli brandizzati di Samsung Galaxy S10 5G presentano all’interno un connettore, collegato alla scheda madre, non presente sugli altri modelli e del quale attualmente non si conosce lo scopo.

Per avere un quadro più completo del grado di riparabilità di questo smartphone non ci resta che aspettare l’arrivo ufficiale sul mercato, che nel caso del nostro Paese coincide con l’arrivo dell’estate in esclusiva con l’operatore TIM.