Samsung Galaxy S10 è stato presentato anche in versione 5G e in Italia lo vedremo da quest’estate con TIM, ma nel frattempo possiamo dare uno sguardo a un interessante speedtest svolto negli USA con l’operatore Verizon.

Sappiamo che Samsung Galaxy S10 5G può raggiungere, in teoria, velocità veramente proibitive, addirittura fino a 4 Gbps attraverso la Triple Aggregation. Come possiamo vedere nel video qui in basso, un possessore dello smartphone ha provato a effettuare uno speedtest utilizzando l’app Ookla, ottenendo un risultato da far impallidire la vostra rete fissa.

La rete è quella di Verizon e l’utente si trova a Chicago, Illinois (USA): nel video si vede il Samsung Galaxy S10 5G riuscire a superare 1 Gbps, attestandosi a 1098 Mbps in download. Non osiamo immaginare la quantità di dati consumata per effettuare uno speedtest di questo tipo.


Samsung Galaxy S10 5G è attualmente in vendita negli USA al prezzo di 1299 o 1399 dollari a seconda della quantità di memoria interna (256 o 512 GB). Sarà disponibile anche in Italia in esclusiva con TIM a partire dall’estate a un prezzo non esattamente popolare, ma non ancora dichiarato.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+