Samsung ha già confermato che il Galaxy S10 5G, il primo smartphone al mondo compatibile con lo standard di rete mobile di prossima generazione, verrà ufficialmente messo in commercio il prossimo 5 aprile.

La nuova tecnologia 5G consentirà una velocità dei dati mobili significativamente superiore, infatti l’operatore sudcoreano SK Telecom sta rilevando dati incredibili che permetterebbero a Samsung Galaxy S10 5G di raggiungere velocità fino a 4 Gbps in modalità Triple Aggregation.

SK Telecom ha recentemente affermato di aver testato con successo la sua tecnologia di aggregazione 5G-LTE per il Samsung Galaxy S10 5G e di aver raggiunto una velocità massima di 2,7 Gbps combinando le larghezze di banda 5G e LTE. Una simile velocità permetterà agli utenti di scaricare un film HD da 2 GB in soli sei secondi.

SK Telecom ha rivelato oggi di aver testato con successo la tripla aggregazione utilizzando le reti 5G, LTE e Wi-Fi per la trasmissione di dati in contemporanea sul top di gamma Samsung.

Ciò consentirà a Samsung Galaxy S10 5G di arrivare a una velocità fino a 4 Gbps nelle aree in cui le tre reti vengono distribuite simultaneamente e di scaricare un film HD da 2 GB in appena quattro secondi.

L’operatore sudcoreano ha inoltre annunciato oggi di aver completato dei test chiave della sua rete 5G con il Galaxy S10 5G, per garantire che non ci saranno problemi quando il servizio andrà in diretta il 5 aprile.

Questa settimana SK Telecom condurrà anche un’ispezione nelle fabbriche per verificare lo stato di consegna di Samsung Galaxy S10 5G per assicurarsi che il lancio del dispositivo procederà senza problemi il prossimo 5 aprile.

Vai a: Samsung Galaxy S10, S10e o S10+? Come scegliere quello giusto (video)