Samsung Galaxy S10 5G è ufficialmente disponibile in Corea del Sud, ma diversi acquirenti stanno lamentando problemi di connessione con la nuova rete.

In maniera molto simile a quando venne lanciata la rete 4G, che ci regalava frequenti disconnessioni per segnale debole, anche la rete 5G sta passando gli stessi problemi di gioventù. Sembra però che, una volta persa la connessione, Samsung Galaxy S10 5G fatichi a ricollegarsi alla rete di nuova generazione, preferendo restare collegato alla rete LTE.

Il dispositivo utilizza due antenne separate per la rete LTE e 5G, che lavorano simultaneamente al fine di offrire una velocità di trasferimento fino ai 2,7 Gbps. Il bug sembra risolversi soltanto dopo diversi riavvii del dispositivo, rendendo l’utilizzo frustrante per gli acquirenti.

Samsung è chiaramente al corrente del problema, poiché ha già rilasciato vari aggiornamenti software per questo modello di Galaxy S10 che hanno tentato di risolvere il bug. Trattandosi di un dispositivo che utilizza una tecnologia di nuova generazione era quasi scontato incappare in problemi tecnici del genere.

Siamo sicuri che il colosso coreano riuscirà a stabilizzare al più presto la situazione, prima del lancio internazionale di Samsung Galaxy S10 5G e dell’arrivo del 5G anche da noi.