Samsung Galaxy S10 5G, il primo smartphone del colosso sud-coreano a supportare il nuovo standard di rete nonché il quarto componente dell’ultima generazione di smartphone Galaxy S di Samsung, si sta finalmente avvicinando anche ai mercati europei e, a dimostrazione del fatto che siamo ormai in dirittura d’arrivo, è appena trapelato il probabile prezzo di listino per il Vecchio Continente.

Pur essendo stato svelato al fianco dei suoi fratelli Galaxy S10, S10+ e S10e, Galaxy S10 5G, che non è una mera versione con modem 5G di uno degli altri tre modelli bensì un vero e proprio quarto smartphone, non è arrivato sul mercato insieme a loro.

Divenuto disponibile qualche mese più tardi dei suoi fratelli 4G, il primo smartphone 5G di Samsung è attualmente acquistabile negli Stati Uniti, in Corea del Sud e nel Regno Unito e presto sarà la volta dei mercati europei in cui il 5G è già disponibile. Questo ci riguarda da vicino, visto che in Italia è stato da poco attivato il 5G di Vodafone in alcune città e che proprio Galaxy S10 5G, insieme a LG V50 ThinQ 5G e Xiaomi Mi MIX 3 5G, sarà uno dei primi smartphone attraverso cui sarà possibile sfruttarlo.

Ebbene, se vi trovate in una delle prime città italiane raggiunte dalla rete 5G e in questi giorni avete resistito alla tentazione di acquistare V50 ThinQ 5G e Mi MIX 3 5G in attesa di scoprire quanto sarà necessario sborsare per portarsi a casa la proposta di Samsung, questa è la notizia che stavate aspettando. Secondo una fonte che MySmartPrice definisce affidabile, Samsung Galaxy S10 5G arriverà sui mercati europei con un prezzo di listino di 1.249 euro. Questa indiscrezione è decisamente credibile, dal momento che è perfettamente in linea con quello che ci avevamo riportato a fine maggio in relazione ai pre-ordini nel Regno Unito (1.099 sterline).