Il Galaxy S III è stato annunciato a Maggio con la promessa di arrivare sul mercato in tre versioni: 16GB, 32GB e 64GB. Sembra, però, che il modello più capiente sia stato eliminato da Samsung. Expansys UK ha annullato tutti i preordini sul modello da 64GB, secondo voci in Rete.

Un cliente di Expansys UK, secondo quanto riportato da GSMArena, si sarebbe infatti visto annullare il proprio ordine a causa del fatto che Samsung “ha deciso di non rilasciare l’unità”. I modelli da 16 e 32GB sono ancora disponibili, ma quello da 64GB no.

Forse il modello con più memoria non ha attirato abbastanza interesse negli utenti, forse anche per via del prezzo non proprio accessibile, e la produzione potrebbe non essere più economicamente conveniente per il produttore koreano.

Non sappiamo se effettivamente Samsung abbia annullato la produzione o se sia una semplice incomprensione tra la società ed Expansys, ma siamo certi di una cosa: conviene comprare una microSD ed espandere la memoria con quella.

Quanti di voi avevano ordinato la versione più capiente del top di gamma Samsung? Quanti avrebbero voluto ordinarla? Cosa pensate, in generale, di questa versione ultra-capiente? Fatecelo sapere nei commenti.

Aggiornamento: secondo quanto si apprende dalle ultime notizie, il Galaxy S III da 64GB arriverà, ma solo verso la fine dell’anno.