Samsung Galaxy Q: primo dispositivo con display pieghevole?

Samsung Galaxy Q: primo dispositivo con display pieghevole?
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/10\/Samsung-Galaxy-Q.jpeg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/10\/Samsung-Galaxy-Q-300x191.jpeg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/10\/Samsung-Galaxy-Q.jpeg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/10\/Samsung-Galaxy-Q.jpeg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2012\/10\/Samsung-Galaxy-Q.jpeg"}, "title": "Samsung Galaxy Q: primo dispositivo con display pieghevole?" }

Si chiamerà Samsung Galaxy GT-B9150, o più comunemente Samsung Galaxy Q, il primo dispositivo della casa sud-coreana ad avere un display di tipo pieghevole.

Le informazioni al riguardo stanno circolando in rete da poche ore e le caratteristiche tecniche del dispositivo sono davvero invitanti. Il display sarà da 5.3 pollici Super Amoled HD Dual, il processore di tipo Exynos 5250 dual-core da 1.5 Ghz, la fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, 2GB di memoria RAM, NFC, Wifi, Bluetooth e batteria da 3500 mAh.

Non si è sicuri della versione di Android montata tuttavia probabilmente sarà l’ultima o la penultima versione disponibile nel momento in cui sarà commercializzato.

Nel prossimo futuro dunque continuerà l’evoluzione del display negli smartphone con l’introduzione dei display non solo pieghevoli ma anche flessibili.

Di seguito un video dimostrativo del Galaxy Q dove viene mostrata la particolare caratteristica:

[Via]