Secondo un report di ET News sembra che i Galaxy Note 7 ricondizionati che verranno riproposti sul mercato da Samsung potrebbero cambiare nome in Samsung Galaxy Note FE, ovvero “Fandom Edition“.

La società sudcoreana avrebbe deciso di assegnare questo nome proprio per dedicare il prodotto a tutti quei fan che comprarono Note 7 alla sua uscita ma furono costretti a riconsegnarlo per i famosi problemi che lo riguardavano.

Purtroppo non ci fu modo di risolvere la questione nemmeno con le seconde edizioni, ma oggi il problema sembra risolto; le fonti prevedono che lo smartphone potrebbe esser messo in vendita nel mese di Giugno con caratteristiche identiche al “vecchio” Note 7 ma con una batteria più piccola da 3200 mAh al suo interno, al posto della vecchia da 3500 mAh.

Samsung Galaxy Note FE sarà quindi dotato di un display Super AMOLED QHD da 5,7 pollici, SoC Exynos 8890 a 64 bit, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Le foto saranno affidate a una fotocamera posteriore da 12 megapixel (apertura f/1,7) e a una selfie cam da 5 megapixel.

Samsung potrebbe inserire Android 6.0.1 Marshmallow o Nougat al suo interno (ovviamente le speranze ricadono sulla versione odierna ma non possiamo aspettarci niente) e si dice che possano esser previste le colorazioni Black, White, Silver e Blue Coral.

Il prezzo si aggirerà probabilmente intorno a 3.599 yuan (circa 521 dollari) per il mercato cinese ma purtroppo non abbiamo informazioni riguardo ai prezzi previsti per gli altri mercati: per scoprirlo dovremo aspettare l’uscita di questo dispositivo, di nuovo.