Samsung Galaxy Note 9 è appena arrivato sul mercato e ha già ricevuto, a tempo record e grazie agli sviluppatori di XDA, la recovery TWRP e una prima ROM modificata.

Se siete appassionati di modding e avete già tra le mani il nuovissimo Samsung Galaxy Note 9 (qui la nostra recensione) sarete sicuramente felici di sapere che potete cominciare a sfruttare più di quello che il phablet ha già di suo da offrire.

La TWRP è per adesso compatibile soltanto con i modelli Exynos del phablet coreano, ossia quelli in vendita nel nostro Paese. La versione con chip Snapdragon non è ancora compatibile e gli sviluppatori assicurano che non vi è la presenza di alcun bug.

Grazie ad uno sviluppatore è inoltre stata rilasciata già una prima ROM modificata per Samsung Galaxy Note 9: basata su Android Oreo 8.1 e sulla Samsung Experience 9.5 presente di base sul dispositivo, questa ROM offre anche l’installazione di Magisk, Good Lock 2018 preinstallato con tutte le sue funzioni e diverse modifiche alla interfaccia di sistema.

Badate bene che in ogni caso l’installazione di una recovery modificata porta alla perdita definitiva della garanzia, quindi la scelta spetta solo a voi. Potete scaricare il tutto e ottenere maggiori informazioni direttamente dai link sottostanti.

Vai a: Quanto è efficace il sistema di raffreddamento di Samsung Galaxy Note 9?