Accade spesso che nel turbinio di indiscrezioni che raccontano di processori sempre più efficienti, di batterie più capaci o di S Pen Bluetooth, si perdano di vista quelle piccole accortezze capaci di fare la differenza nell’utilizzo quotidiano.

Così può accadere che nonostante i top di gamma sudcoreani Galaxy S9 abbiano aggiunto alla generazione precedente l’audio stereo, dando di fatto la certezza che la stessa sorte toccherà all'”altrettanto top di gamma” Samsung Galaxy Note 9, questa feature sia poco chiacchierata dalle indiscrezioni, che pur hanno aggredito i media in numero via via crescente.

D’altronde, qualcuno ha mai visto un Galaxy Note con caratteristiche inferiori rispetto al Galaxy S corrispondente? Quindi è pressoché certo che Samsung Galaxy Note 9 avrà una coppia di speaker. Seguendo la stessa logica, non potrebbe e non dovrebbe mancare la fotocamera ad apertura variabile portata al debutto da Samsung Galaxy S9+.

Che l’evento Unpacked del 9 agosto confermi o smentisca la batteria da 4000 mAh o il pennino Bluetooth non possiamo saperlo, ma alcuni aspetti sembrano già scritti a penna sulla scheda tecnica del prossimo Galaxy Note.