In rete sono apparse nuove immagini promozionali dedicate a Samsung Galaxy Note 9 che ci descrivono alcune delle funzionalità dello smartphone e della S Pen.

Manca veramente pochissimo alla presentazione di Samsung Galaxy Note 9 e sono ormai miseri i dettagli non ancora svelati che ci daranno un quadro completo del nuovo phablet della casa coreana. In rete sono apparsi nuovi poster promozionali che ci danno alcune conferme sulla S Pen e su altre funzionalità del dispositivo.

Innanzitutto ci viene confermato che il pennino di Samsung Galaxy Note 9 – che adesso supporta fino a 4096 livelli di pressione per una elevatissima precisione – sarà dotato della tecnologia Bluetooth e ci permetterà di controllare da remoto lo smartphone: potremo infatti premere il tasto della S Pen per scattare una foto da lontano, gestire alcune applicazioni o altro.

Sembra inoltre che anche Samsung abbia deciso di entrare nel campo delle intelligenze artificiali. Grazie ad una funzione chiamata Intelligent Camera, la fotocamera del dispositivo potrà automaticamente rilevare la scena ritratta e modificare autonomamente, grazie alla doppia apertura, i colori, il contrasto e le sfocature.

Le immagini rilasciate, infine, vanno a confermare qualcosa di cui si vociferava da qualche settimana. Samsung Galaxy Note 9 potrà infatti entrare in modalità Dex senza utilizzare un dock apposito ma semplicemente con un particolare cavo.

Quanti di voi attendono trepidante la presentazione ufficiale e hanno intenzione di acquistarlo?

Vai a: Samsung Galaxy Note 9, ormai manca solo l’annuncio ufficiale