Si torna a parlare di Samsung Galaxy Note 9 e, questa volta, non ci sono solo rumor ma anche conferme. Secondo delle immagini trapelate oggi sulla rete, due varianti di Samsung Galaxy Note 9 avrebbero ricevuto da poco la certificazione da parte del Ministry of Industry and Information Technology  (CMIIT): la prima per il modello SM-N9600 in data 21 Marzo 2018, mentre la seconda per il modello SM-N9608 in data 24 Aprile 2018:

Questa certificazione, oltre ad informarci che queste due varianti dello smartphone supportano gli standard Wireless cinesi, ci fa capire che Samsung si sta dando da fare per anticipare la presentazione di questo dispositivo rispetto allo scorso anno. Infatti, la casa Sud Coreana potrebbe decidere di presentare Galaxy Note 9 fra luglio ed agosto, così da non trovarsi nel vortice Apple, data la presentazione dei suoi nuovi iPhone X a settembre.

Molto probabilmente, le due varianti che hanno ricevuto la certificazione sono la prima col processore Qualcomm Snapdragon 845 – dedicata al territorio americano – mentre la seconda col Samsung Exynos 9810. Ricapitolando alcune delle sue specifiche tecniche ufficiose, ci aspettiamo un display da 6,4 pollici SuperAMOLED simile ma non uguale a quello di Note 8 (dove i pollici sono 6,3) ed una batteria che può avere dai 3850 mAh ai 4000 mAh. Pensate che questo nuovo Note riuscirà a superare quello attualmente in commercio? Fatecelo sapere nel box dei commenti!