Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere veramente molto simile al predecessore, Galaxy Note 8 (in copertina). Lo riferisce il solito leaker Ice universe, che in passato ha già anticipato correttamente altri particolari riguardanti Samsung.

Secondo quanto sostiene l’insider, i recenti render che mostrano grandi miglioramenti nella riduzione delle cornici sarebbero inaccurati: Samsung dovrebbe infatti limitarsi a rifinire il design di Galaxy Note 8, un po’ come fatto con Galaxy S9 e S9 Plus rispetto a S8 e S8 Plus.

Uno dei cambiamenti dovrebbe comunque riguardare il sensore di impronte, un po’ troppo in alto e defilato nello smartphone 2017: su Galaxy Note 9 dovrebbe essere posizionato sotto alla doppia fotocamera, in modo da risultare più facilmente raggiungibile. La doppia fotocamera è praticamente certa, resta da vedere se offrirà l’apertura variabile vista sui Galaxy S9.

Anche questa volta dunque, come per la gamma S, Samsung dovrebbe concentrare i suoi sforzi sui componenti interni e sul software, lasciando i cambiamenti più evidenti lato design per i prossimi Galaxy S10 e S10 Plus. Ovviamente non abbiamo ancora nulla di certo in mano, quindi dovremo attendere ulteriori dettagli.

Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere annunciato ufficialmente il 9 agosto durante un evento Unpacked a New York, forse insieme allo smartwatch Gear S4 e al tablet Galaxy Tab S4. State aspettando con trepidazione il nuovo phablet?