È ancora una volta la Cina la fonte di nuove indiscrezioni legate a Samsung Galaxy Note 9, il prossimo top di gamma del produttore sud coreano. A rilasciarle è il noto leaker Ice Universe che in passato si è rivelato discretamente affidabile.

Tra le novità previste per il nuovo phablet dovrebbe esserci una S Pen rinnovata, anche se il leaker non ha fornito dettagli su quali saranno i cambiamenti introdotti. È facile ipotizzare che possano esserci miglioramenti alla sensibilità e nuove funzioni software, ma al momento sono solamente supposizioni.

Sembra certa la presenza di Bixby 2.0 a bordo di Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Experience, l’interfaccia personalizzata che contraddistingue gli smartphone del produttore asiatico, dovrebbe risultare decisamente alleggerita migliorando la fluidità generale del sistema.

Tornano i rumor sul lettore di impronte digitali integrato nel display, del quale vi abbiamo parlato più diffusamente oggi, ma l’indiscrezione più interessante riguarda la possibilità che venga utilizzata una batteria da 3.850 mAh, decisamente maggiorata rispetto ai 3.300 mAh del modello dello scorso anno.

Tra le novità potrebbe infine arrivare una nuova colorazione, una particolare tonalità di marrone che rappresenterebbe una novità rispetto ai colori più tradizionali. Mancano ancora più di tre mesi alla presentazione di Samsung Galaxy Note 9, ammesso che avvenga come di consueto nel mese di agosto, ma aspettatevi un numero crescente di rumor nel corso delle prossime settimane.

Vai a: Samsung Galaxy Note 9 riceve la sua prima certificazione