Samsung avrebbe iniziato lo sviluppo del firmware del prossimo flagship, Samsung Galaxy Note 9, previsto per la seconda metà dell’anno. La notizia non è stata confermata ufficialmente dal produttore, ma arriva da una fonte molto affidabile.

Il nuovo phablet Samsung è atteso per la fine della prossima estate, con presentazione prevista intorno al termine di agosto: lo scorso anno infatti, Galaxy Note 8 è stato presentato il 23 agosto e commercializzato in Italia a partire dal 15 settembre.

Le tempistiche per lo sviluppo del firmware sarebbero in linea con quelle dei modelli precedenti: Samsung avrebbe iniziato a lavorare sul software di Galaxy S9 e S9 Plus circa cinque mesi prima della presentazione, nel settembre 2017, mentre con Galaxy Note 8 avrebbe iniziato verso i primi di aprile; rispetto a quest’ultimo saremmo leggermente in anticipo (come con S9 rispetto a S8) e ciò potrebbe anche portare a un annuncio un po’ meno distante (o magari a una cura maggiore nello sviluppo della Samsung Experience).

Da quanto risulta, i firmware sarebbero due, N960FXXE0ARB7 e N960FXXU0ARC5, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli, almeno per il momento. Speriamo che questa volta il produttore possa rilasciare uno smartphone con a bordo l’ultima versione di Android disponibile, che presumibilmente corrisponderà ad Android P. State aspettando con interesse Samsung Galaxy Note 9?