Il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe avere una durata della batteria migliore rispetto al precedente modello, merito della maggiore capacità (+20%) e del processore realizzato con processo produttivo a 10 nm di seconda generazione.

Del resto Samsung lo ha pubblicizzato come un telefono che sarà in grado di “durare tutto il giorno” (resta da capire con che genere di utilizzo).

Per gli utenti che ritengono questi dati non ancora sufficienti, c’è sempre la soluzione offerta da Mophie: la popolare azienda di accessori, infatti, rilascerà una custodia con batteria integrata anche per il Samsung Galaxy Note 9.

Bisognerà attendere l’autunno per vedere sul mercato la custodia protettiva di Mophie con annessa batteria aggiuntiva da 2.525 mAh, il tutto con supporto alla ricarica wireless con tecnologia Qi.

Curiosi di conoscere il suo prezzo? Negli Stati Uniti sarà venduta a 99,95 dollari, così come gli altri modelli dell’azienda. Un piccolo sacrificio per avere complessivamente oltre 6.000 mAh di autonomia.