Mancano ancora parecchi mesi alla presentazione di Samsung Galaxy Note 9, il prossimo top di gamma del produttore sud coreano e iniziano a circolare le prime indiscrezioni su quello che troveremo all’interno del nuovo smartphone. Dopo la notizia che il phablet potrebbe utilizzare un lettore di impronte digitali integrato nello schermo, ecco arrivare una nuova indiscrezione legata alla batteria.

Sembra che Samsung Galaxy Note 9 possa utilizzare una batteria da 3.850 mAh che se confermata sarebbe la più grande mai utilizzata su uno smartphone della serie Galaxy Note, decisamente superiore ai 3.300 mAh della batteria di Samsung Galaxy Note 8 e superiore perfino ai 3.500 mAh della batteria dello sfortunato Samsung Galaxy Note 7.

Sembra inoltre che sarà supportato lo standard Quick Charge 3.0 di Qualcomm, un passo avanti rispetto allo standard Quick Charge 2.0 supportato da Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus. Un ulteriore miglioramento dovrebbe essere rappresentato da Bixby 2.0, che secondo le prime informazioni che circolano in Rete, sarà un deciso passo in avanti rispetto alla prima generazione dell’intelligenza artificiale di Samsung.

La presentazione dovrebbe avvenire per il mese di agosto, quindi abbiamo ancora parecchi mesi per scoprire tutto quello che riguarda Samsung Galaxy Note 9.