Come veniva confermato giusto qualche giorno fa da un beta manager della Samsung Community, il Samsung Galaxy Note 9 riceve in queste ore la prima beta di Android 10 con la One UI 2.0. Secondo le ultime informazioni della Samsung Community, la beta del nuovo sistema operativo Android sarebbe dovuta partire questa settimana e così è stato.

Tutti gli utenti sud coreani che si sono iscritti alla fase di testing di Android 10 stanno iniziando a ricevere la notifica di aggiornamento sui propri Samsung Galaxy Note 9. Allo stato attuale non sappiamo quali saranno gli altri paesi che verranno abilitati al test della One UI 2.0, ma siamo certi che verranno annunciati a stretto giro.

Stessa cosa non si può dire invece per il Samsung Galaxy S9. La beta di Android 10 sembra non essere ancora pronta anche se Samsung conferma che verrà rilasciata la prossima settimana, senza indicarne il giorno preciso.

L’arrivo della prima beta per i Samsung Galaxy Note 9 segue quella della disponibilità della quinta beta di Android 10 per la gamma Galaxy S10, segno che il colosso sud-coreano è attivamente impegnato a portare tutte le novità dell’ultimo OS di Google sull’attuale e precedente generazione di smartphone di fascia alta.

Cosa ne è invece dello stato di avanzamento dei test per i Samsung Galaxy Note 10? Come sappiamo questa linea di smartphone ha iniziato la fase di prova di Android 10 con due settimane di ritardo rispetto ai Galaxy S10, cosa che dovrebbe far slittare ancora in avanti il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo di Google.

Infatti, se ci possiamo ritenere piuttosto certi che i Samsung Galaxy S10 riceveranno la versione stable di Android 10 con la One UI 2.0 già dalle prossime settimane, è altamente probabile che Samsung aspetti la fine dell’anno per rilasciare la versione definitiva di Android 10 anche per i Galaxy Note 10.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 9