Buone notizie per i possessori del Samsung Galaxy Note 9: il team del produttore coreano, infatti, ha dato il via al rilascio di un aggiornamento che porta con sé alcune novità che riguardano il comparto fotografico.

Così com’è avvenuto per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, anche il Galaxy Note 9 si arricchisce della modalità notte per la fotocamera (illumina maggiormente gli scatti e applica una riduzione del rumore), feature che ha fatto il suo esordio sulla gamma Samsung Galaxy S10.

Il nuovo firmware (N960FXXU3CSF9), inoltre, introduce le patch di sicurezza Android relative al mese di giugno e il supporto ai codici QR nel software della fotocamera (grazie ad esso, basta inquadrare un codice e questo verrà riconosciuto e scansionato immediatamente, il tutto senza la necessità di usare Bixby Vision).

L’aggiornamento in questione è già disponibile per i Samsung Galaxy Note 9 venduti in Germania e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche sui modelli commercializzati negli altri Paesi europei.