Sulla scia di rumor precedenti, secondo i quali Samsung avrebbe in programma di lanciare il suo nuovo ed attesissimo Galaxy Note 9 anche nella variante con ben 512 GB di memoria interna, emerge ora un’informazione ulteriore, secondo la quale il taglio in questione sarà riservato esclusivamente a pochi mercati.

A quanto pare, Samsung Galaxy Note 9 nella versione con 512 GB di storage dovrebbe essere commercializzato, per lo meno nella fase iniziale, soltanto in Corea del Sud ed in Cina. Non si può, tuttavia, escludere un suo arrivo anche in altri mercati in un secondo momento.

Allo stato attuale non è dato sapere se, al di là del maggior spazio di archiviazione interna, questa variante di Galaxy Note 9 presenterà anche altre differenze rispetto al modello standard, oppure se ci saranno comunque 6 GB di RAM e la piattaforma proprietaria di Samsung Exynos 9810. Dal punto di vista software si parla di una base rappresentata da Android 8.1 Oreo con l’ultima versione della Samsung Experience out-of-the-box, il tutto supportato da una batteria che dovrebbe essere da ben 4.000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, è superfluo dire che da Samsung ci si aspetta il massimo. Si parla di una doppia fotocamera posteriore, di cui una con apertura variabile e l’altra di tipo telephoto; per i selfie, invece, dovrebbe essere presente una fotocamera da 8 MP.

Quanto al design, i rumor attribuiscono al Galaxy Note 9 una marcata somiglianza con il suo predecessore, il tanto apprezzato Galaxy Note 8, dunque senza stravolgimenti dal punto di vista dell’aspetto complessivo e dei materiali costruttivi. A proposito di Galaxy Note 9, il suo evento di lancio dovrebbe essere contrassegnato anche dal debutto di Bixby 2.0, la nuova e profondamente rinnovata versione dell’assistente virtuale di Samsung. Rimanendo in tema, l’evento di presentazione dovrebbe avere luogo a New York il prossimo 9 agosto, con apertura dei pre-ordini subito dopo ed inizio delle spedizioni orientativamente due settimane dopo.

Vai a: Samsung: tasto aggiuntivo per Galaxy Note 9 e presto nuove memorie DDR5 e UFS 3.0