I tanti possessori del Samsung Galaxy Note 8 stanno aspettando con ansia il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie. Una notizia di pochi minuti fa rivela che l’azienda sudcoreana sta già testando la nuova versione del sistema operativo Android sul Samsung Galaxy Note 8.

Per l’esattezza, la versione software che è in fase di test sul Samsung Galaxy Note 8 è la N950FXXU5DRK4. Questo codice è una (quasi) conferma che si tratti di Android 9 Pie, in quanto le versioni software di Android 8 Oreo e Android 8.1 Oreo sono tutte caratterizzate dal formato “CRxx”, in cui R indica l’anno 2018 e la C indica che si tratta di Android Oreo.

Come possiamo osservare dal codice sopracitato, in questo caso abbiamo il formato “DRK4”, la R indica sempre l’anno 2018 e la D indica la nuova versione di Android. L’aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 8 ad Android 9 Pie dovrebbe arrivare nel primo trimestre 2019.

Non è ancora chiaro se Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note 8 (così come su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus) includa anche la nuova interfaccia utente Samsung One UI, in quanto sono presenti sia rumor che confermano, sia che smentiscono la notizia, e ancora non è stato detto nulla di ufficiale al riguardo.